Strider
Strider JE2 BE2.gifStrider Shiver JE3.gifSaddled Strider JE3.gifSaddled Strider Shiver JE4.gif
Strider JE2 BE2.gifStrider Shiver JE3.gif
Strider JE2 BE2.gifStrider Shiver BE2.gifSaddled Strider BE2.gifSaddled Strider Shiver BE2.gif
Strider JE2 BE2.gifStrider Shiver BE2.gif
Punti vita

20 (♥ × 10)

Comportamento

Passivo

Dimensione hitbox

Adulto:
Height: 1.7 Blocks
Width: 0.9 Blocks
Bambino:
Height: 0.85 Blocks
Width: 0.45 Blocks

Gli Strider sono mob passivi che appaiono nel Nether. Possono essere usati per spostarsi sulla lava.

Generazione[]

I Strider si generano nel Nether sulla lava sotto il livello y=32. Viene effettuato un tentativo di generazione ogni 400 tick (cioè 20 secondi). Ci sono anche bambini strider, che a volte possono essere generati sulla testa degli adulti. Piglin zombificati potrebbe anche apparire su di essi e in questo caso, i Strider saranno equipaggiati con una Sella.

Rilasci[]

I Strider adulti rilasciano da 0 a 5 Cordicella alla morte. L'importo massimo è aumentato di 1 per livello dell'incantesimo Saccheggio, o fino a 8 unità di cordicella con Saccheggio III.

Se il giocatore li equipaggia con una sella, la lasceranno cadere anche quando muoiono. Tuttavia, se si generano naturalmente con una sella, avranno una probabilità dell'8,5% di lasciarla cadere, una percentuale che aumenta di 1 punto per livello di incantesimo Saccheggio.

Quando vengono uccisi da un giocatore o da un lupo, vengono rilasciate da 1 a 2 punti esperienza.

Comportamento[]

Un Strider che trema fuori dalla lava. (Clicca per vedere l'animazione)

A differenza della maggior parte delle mob, i strider hanno la capacità di camminare sulla lava.

I Strider possono anche camminare su altre creature come se fossero blocchi solidi.

Guida[]

Un giocatore che cavalca un strider. (Clicca per vedere l'animazione)

Il giocatore può montare su un Strider adulto usando una sella e può anche attaccarlo ai guinzagli. Come i maiale che possono essere controllati con una carota su un bastone, i strider possono essere controllati con un fungo distorto su un bastone.

Riproduzione[]

I Strider possono entrare in "modalità amore" e generarsi usando Funghi distorti e viene rilasciato da 1 a 7 punti esperienza. Il giocatore deve attendere 5 minuti prima che possano riprodursi di nuovo. Tutti i bambini in riproduzione impiegano 20 minuti (un giorno intero in Minecraft) per diventare adulti. La crescita dei bambini strider può essere leggermente accelerata usando funghi distorti. Ogni utilizzo riduce il tempo di crescita rimanente del 10%.

Storia[]

Java Edition
1.1620w13aStrider.png Strider.png Aggiunti i strider e i bambini strier.

Galleria[]

Collegamenti[]