Scheletro
Skeleton JE6 BE4.pngLefthandedskeleton.png
Skeleton Aiming JE2 BE3.png
Punti vita

20 (♥ × 10)

Comportamento

Ostile

Forza d'attacco

A distanza
Bedrock Edition:
Facile e Normale: 1 (♥) - 4 (♥♥),
dipende dalla distanza
Difficile: 1 (♥) - 5 (♥♥♥),
dipende dalla distanza
Java edition:
Facile e normale: 2 (♥)5 (♥♥♥)
Difficile: 3 (♥♥) - 5 (♥♥♥)
Mischia
Facile: 2 (♥)
Normale: 2.5 (♥♥)
Difficile: 3 (♥♥)

Dimensione hitbox

In Java Edition:
Altezza: 1.99 Blocchi
Larghezza: 0.6 Blocchi

In Bedrock Edition:
Altezza: 1.9 Blocchi
Larghezza: 0.6 Blocchi

Generazione

Overworld: Livello di luce 7 o meno.
Nether:
Fortezza del Nether
Valle delle anime

Equipaggiamento naturale
  • Arco (mano destra: 89%; mano sinistra: 11%‌[Solo su JE ]; può essere incantato)
  • Corazza (Armatura) (occasionalmente può essere incantata)
  • Zucca intagliata (Zucca) (22.5% di possibilità; solo ad Halloween)‌[Solo su JE ]
  • Lanterna di zucca (2.5% di possibilità; Solo ad Halloween)‌[Solo su JE ]

Gli scheletri sono dei mob ostili non morti comuni, che usano come arma principale l'arco.

Generazione[]

Gli scheletri si generano da un livello di luce di 7 o inferiore in gruppi di 4 o 5 nell'Overworld in Java Edition e da 1 a 2 in Bedrock Edition. Si possono trovare sopra ad un blocco solido in tutti i biomi dell'Overworld, tranne nei campi fungosi. L'80% degli scheletri generati direttamente sotto al cielo nelle tundre innevate, negli oceani ghiacciati e nelle loro varianti sono erranti.

I ragni hanno l'1% di possibilità di generarsi con uno scheletro che li cavalca, creando un cavalcatore di ragno.

Quattro fantini scheletrici si generano quando una trappola scheletrica viene innescata. Degli scheletri cavalcano dei cavalli scheletro ed hanno degli elmi di ferro e degli archi incantati e sono immuni ad ogni tipo di danno per 3 secondi dopo essersi generati.

In Bedrock Edition, i fantini scheletrici non hanno l'immunità.

Generatori di mostri[]

Gli scheletri vengono generati dal 25% dei generatori nelle segrete.

Nether[]

Nelle fortezze del Nether, quando uno scheletro wither prova a generarsi ha un 20% di possibilità di essere uno scheletro normale.

Gli scheletri si generano comunemente nelle valli delle anime. Nonostante ciò, gli scheletri esistenti non permettono agli altri scheletri di generarsi nelle vicinanze, quindi ci sono molti meno scheletri in una determinata area messi a confronto con i piglin zombificati nelle distese del Nether.

Rilasci[]

Gli scheletri rilasciano:

  • 0–2 ossa. Il rilascio massimo è aumentato di 1 per ogni livello di saccheggio, fino da un massimo di 0-5 ossa con saccheggio III.
  • 0–2 frecce. Il rilascio massimo è aumentato di 1 per ogni livello di saccheggio, fino ad un massimo di 0-5 frecce con saccheggio III.
  • Gli oggetti raccolti hanno un 100% di possibilità di essere rilasciati con la stessa durabilità che avevano quando sono stati raccolti.‌[Solo su Java Edition]
  • Ogni equipaggiamento generato naturalmente (compreso l'arco) ha un 8.5% di possibilità di essere rilasciato se lo scheletro viene ucciso da un giocatore (9.5% con saccheggio I, 10.5% con saccheggio II e 11.5% con saccheggio III). L'oggetto è danneggiato e in certi casi è anche incantato.
  • Uno scheletro rilascia il suo teschio se viene ucciso dall'esplosione di un creeper caricato.
  • Gli scheletri rilasciano 5 quando uccisi da un giocatore o da un lupo addomesticato ed un extra di 1–3 se lo scheletro ha dell'equipaggiamento.

Comportamento[]

Skeleton shooting

Uno scheletro in posizione d'attacco

Gli scheletri seguono i giocatori che vedono in un raggio 16 blocchi, salendo scalini, attraversando labirinti e altri ostacoli complessi per entrare nel raggio di attacco. Sono in grado di salire scale a pioli, ma solo se sono costretti a farlo. Quando si trovano in un raggio di 15 blocchi, con una linea di vista libera, iniziano ad attaccare il giocatore con delle frecce, sparandone una al secondo. Se esci dal raggio di 15 blocchi, gli scheletri aspettano qualche secondo con l'arco caricato, sparando al giocatore appena ci rientra.

La precisione dello scheletro si basa sulla difficoltà del gioco. Gli scheletri hanno un "error" di 10 in facile, di 6 in normale e di 2 in difficile. Questo è paragonato alla lack of accuracy del giocatore di 1. Per tenere conto della gravità, gli scheletri mirano 0,2 blocchi più in alto per ogni blocco orizzontale di distanza dal bersaglio.

Il comportamento di questi mob varia a seconda dell'edizione del gioco:

Java
  • Il raggio di rilevamento degli scheletri è ridotto a 8 blocchi mentre il giocatore indossa uno teschio di scheletro.
  • Si muovono seguendo schemi circolari per schivare gli attacchi e si ritirano in un raggio di sicurezza se il giocatore si trova a 4 blocchi o meno di distanza.
  • Corrono verso il giocatore se si trova a 14 blocchi o più di distanza.
  • Usano gli archi anche sott'acqua. Nonostante l'acqua rallenta le frecce.
Bedrock
  • Gli scheletri in genere smettono di muoversi per sparare, senza tentare di evitare che il giocatore li colpisca.
  • Uno scheletro sott'acqua usa un attacco corpo a corpo perché non è in grado di usare il suo arco.
  • Uno scheletro sulla terraferma spara rapidamente a un giocatore in acqua. La velocità con cui attaccano aumenta con l'avvicinarsi del giocatore, rendendo difficile il combattimento a causa del contraccolpo.

Due scheletri che combattono. Uno dei due è diventato rosso perché è stato colpito dall'altro scheletro.

Se le loro frecce colpiscono dei mob neutrali o ostili, essi attaccheranno lo scheletro, se non è stato colpito per primo da un giocatore. Quando uno scheletro viene attaccato da altri mob o anche da un altro scheletro, attaccherà quel mob, riorientandosi sul giocatore una volta che il mob è morto.

Gli scheletri affondano nell'acqua e non sono in grado di nuotare, ma non prendono il danno da annegamento.

Se uno scheletro si genera senza alcuna arma (ciò può essere fatto con /summon skeleton ~ ~ ~ {HandItems: [{id:air, Count: 1b}]}), lo scheletro attaccherà il giocatore tenendo le braccia tese.

Gli scheletri che tengono delle frecce imbevute nella mano secondaria scoccano sempre quel tipo di freccia; senza consumarle mai.

Gli scheletri in Minecraft Dungeons hanno un comportamento simile a quello della "Java Edition". Tuttavia, non bruciano alla luce del sole e non possono raccogliere oggetti.

Luce del sole[]

Gli scheletri prendono fuoco all'alba quando il sole è a 15 o più gradi sopra il terreno (quando non si è più in grado di vedere la luna) tranne se lo scheletro:

Se non indossano un elmo, si nascondono all'ombra o entrano in acqua di giorno per proteggersi. A differenza degli zombi, che escono dall'ombra per inseguire un giocatore, gli scheletri non escono dall'ombra nemmeno mentre stanno attaccando.

Uno scheletro infuocato ha un 50% di possibilità di sparare una freccia infuocata se la difficoltà regionale è di 3 o più alta.

Wolves attacking skeleton

Dei lupi che attaccano uno scheletro.

Altri mob[]

Gli scheletri scappano dai lupi. Uno scheletro scappa da un lupo finché il lupo non prende danno, a quel punto lo scheletro si gira per attaccare il lupo.

Gli scheletri attaccano i golem di ferro e i cuccioli di tartaruga. Anche i golem di neve vengono attaccati, anche in Bedrock. Se un creeper muore a causa di una freccia di uno scheletro, rilascerà un disco musicale (non è in grado di rilasciare Pigstep).

Tipo di mob[]

Gli scheletri sono dei mob non-morti, quindi vengono danneggiati dall'effetto di stato di Salute istantanea e curati dall'effetto di stato di Danno istantaneo, inoltre non sono affetti dagli effetti di stato di Rigenerazione e di Avvelenamento.

Gli scheletri vengono ignorati dai wither e sono affetti dall'incantesimo di Anatema.

Scheletri equipaggiati[]

Skeleton in leather armor.pngSkeleton in golden armor.pngSkeleton in chainmail armor.pngSkeleton in iron armor.pngSkeleton in diamond armor.pngSkeleton in netherite armor.png

Alcuni scheletri sono in grado di raccogliere gli oggetti rilasciati da terra. Se raccolgono un'armatura, una zucca intagliata o una testa di mob, ci si equipaggieranno. Se l'oggetto raccolto è un'arma, lo scheletro la userà come un'arma corpo a corpo.

Gli scheletri si generano armati di arco, che può essere incantato. Le possibilità di quel evento sono elencate qui sotto, prese dal code. Se uno scheletro si genera indossando multipli pezzi d'armatura, saranno di un solo tipo di armatura.

Facile Normale Difficile
Armatura 0% 0%–15%[2] 1.875%–15%[2]
Arma[3] 100% 100% 100%
Raccogliere 0% 0%–55%[2] 6.875%–55%[2]
Incantesimo dell'arma[4] 0% 0%–25%[2] 3.125%–25%[2]
Incantesimo dell'armatura[4] 0% 0%–50%[2] 6.25%–50%[2]

Se uno scheletro si genera con un'armatura, le possibilità dell'armatura specifica sono le seguenti:

Armatura Facile & normale Difficile
1 pezzo 100% 100%
2 pezzi 75% 90%
3 pezzi 56.25% 81%
Tutto il set 42.19% 72.9%

In Java Edition,i pezzi dell'armatura vanno dai piedi alla testa, e in Bedrock Edition, vanno dalla testa ai piedi.

Le possibilità che sia in un determinato materiale sono:

Tipo di armatua Possibilità
Cuoio 37.06%
Oro 48.73%
Maglia 12.90%
Ferro 1.27%
Diamante 0.04%

In Java Edition, l'armatura degli scheletri non è danneggiata dalla maggior parte delle fonti di danno; non può "togliersi" come fa con il giocatore. Gli elmi (non blocchi come zucche intagliate) sugli scheletri possono rompersi se lo scheletro è esposto al sole o se un'incudine gli cade in testa.

Se uno scheletro ha un arco e gli viene data una spada, esso rilascerà l'arco, con le stesse possibilità di quando viene ucciso con Saccheggio I e inizierà ad usare la spada. Se uno scheletro ha una spada o un arco, e gliene viene dato un tipo migliore o con incantesimi migliori, lo scheletro rilascerà l'arma esistente, con la stesse possibilità di quando viene ucciso con Saccheggio I in favore di una migliore. Qualsiasi scheletro generato con dell'equipaggiamento (gli oggetti raccolti non contano) rilascia 1–3 punti esperienza extra per oggetto.

Se più oggetti che possono essere raccolti esistono, lo scheletro li raccoglierà all'infinito e li rilascerà. Questa funzione è stata volontariamente programmata nel gioco [5]

Halloween[]

Skeleton with Carved Pumpkin.png

In Java Edition, durante Halloween (31 Ottobre), gli scheletri hanno un 22.5% di possibilità di generarsi indossando una zucca intagliata e un 2.5% di generarsi con una lanterna di zucca. Se questi scheletri vengono uccisi usando un attrezzo con Saccheggio, la zucca o la lanterna di zucca possono rilasciarsi, con una possibilità che dipende dal livello di Saccheggio, fino al 3% di possibilità con Saccheggio III.

Erranti[]

Se uno scheletro passa 7 secondi in della neve polverosa, si trasformerà in un errante.

Un errante appena convertito ha sempre la barra della salute piena, anche se la barra della salute dello scheletro non lo era.

L'errante avrà lo stesso equipaggiamento di quando era uno scheletro.

Solo gli scheletri normali possono essere trasformati in erranti; gli scheletri wither non possono essere trasformati.

Suoni[]

SuonoSottotitoliFonteDescrizionePosizione delle risorseChiave di traduzioneVolumeAmpiezzaDistanza
attenuazione
Scheletro scricchiolaMob ostiliCasualmenteentity.skeleton.ambientsubtitles.entity.skeleton.ambient??16
Scheletro trasformato in erranteMob ostiliTrasformarsi in erranteentity.skeleton.converted_to_straysubtitles.entity.skeleton.converted_to_stray??16
Scheletro muoreMob ostiliMorireentity.skeleton.deathsubtitles.entity.skeleton.death??16
Scheletro feritoMob ostiliPrendere dannoentity.skeleton.hurtsubtitles.entity.skeleton.hurt??16
Scheletro attaccaMob ostiliSparare una frecciaentity.skeleton.shootsubtitles.entity.skeleton.shoot??16
PassiMob ostiliCamminareentity.skeleton.stepsubtitles.block.generic.footsteps??16

Valori dei dati[]

ID[]

Java Edition:

NomePosizione delle risorseTag entità (JE)Chiave di traduzione
Scheletroskeleton skeletonsentity.minecraft.skeleton

Bedrock Edition:

NomePosizione delle risorseID numerico Chiave di traduzione
Scheletroskeleton 34entity.skeleton.name

Dati entità[]

Vedi anche: Formato dei chunk

Gli scheletri hanno dei dati entità associati a loro che contengono molte proprietà.

Scheletro/DE

Obiettivi[]

Template:Carica obiettivi: Obiettivo sconosciuto. Titolo obiettivo non trovato sulla pagina Obiettivo

Progressi[]

Icona Progresso Descrizione nel gioco Genitore Requisiti reali (se differenti) ID nello spazio dei nomi

Advancement-plain-raw.png

Ritenta, sarai più fortunato
Devia una freccia con uno scudoFisico d'acciaioDevia un proiettile con uno scudo.minecraft:story/deflect_arrow

Advancement-plain-raw.png

Avventura
Avventura, esplorazione e combattimentoUccidi qualsiasi entità o vieni ucciso da qualsiasi entità.minecraft:adventure/root

Advancement-plain-raw.png

Cacciatore di mostri
Uccidi un mob ostileAvventuraUccidi una di questi 24 mob. Gli altri mob non contano per questo progresso.minecraft:adventure/kill_a_mob

Advancement-plain-raw.png

Usa e getta
Scaglia un tridente contro qualcosa.
N.B.: Gettare via la tua unica arma non è una grande idea
Cacciatore di mostriminecraft:adventure/throw_trident

Advancement-plain-raw.png

Ottima mira
Usa un arco per colpire qualcosa con una frecciaCacciatore di mostriCon un arco tira una freccia che colpisca qualsiasi entità.minecraft:adventure/shoot_arrow

Advancement-fancy-raw.png

Nessuna pietà
Uccidi almeno una volta ogni tipo di mob ostileCacciatore di mostriUccidi ognuna di questi 24 mob. Gli altri mob possono essere uccise ma non contano per questo progresso.minecraft:adventure/kill_all_mobs

Advancement-fancy-raw.png

Duello tra cecchini
Uccidi uno scheletro da almeno 50 metri di distanzaOttima miraUccidi uno scheletro con un proiettile lanciato da lontano almeno 50 blocchi orizzontalmente.minecraft:adventure/sniper_duel

Storia[]

Traduttore.png
La traduzione di questo articolo è in corso 
Questa pagina sta venendo tradotta da un altro utente.
Se questo avviso è presente e la traduzione non sta venendo effettuata da un po' di tempo, contatta l'utente che ha inserito il template.

Java Edition Classic
14 agosto 2009Notch mostra gli scheletri.
0.24_SURVIVAL_TESTSkeleton JE1.png Aggiunti gli scheletri.
Gli scheletri si generano casualmente nelle nuove mappe in sopravvivenza e seguono il giocatore quando lo vedono, con un comportamento simile a quello degli zombi.
0.25 SURVIVAL TESTGli scheletri ora lanciano delle frecce che hanno l'asta viola/magenta, lanciano le frecce più velocemente e casualmente, e lanciano 6 frecce in un raggio di blocchi non troppo grande dopo essere stati uccisi. Le frecce lanciate dagli scheletri possono essere raccolte ed usate dai giocatori.
Gli scheletri ora devono essere colpiti 5 volte per essere umani e possono indossare delle armature da PNG (non proteggono in nessun modo) e danno 120 punti quando vengono uccisi.
Java Edition Indev
0.3120091223-1Gli scheletri e gli altri mob non si possono più generare naturalmente.
20100202Gli scheletri e gli altri mob si possono ora generare naturalmente di nuovo. Nonostante ciò, sono momentaneamente passivi.
Gli scheletri non indossano più l'armatura.
L'animazione d'attacco degli scheletri è stata rimossa.
20100204-2Gli scheletri sono nuovamente ostili.
Le frecce viola lanciate dagli scheletri sono state rimosse e sostituite dalle frecce marroni.
20100213Gli scheletri ora prendono fuoco quando sono esposti alla luce del sole.
20100218Le possibilità che gli scheletri prendano fuoco sotto la luce del sole sono state cambiate.
Gli scheletri ora bruciano solo quando il livello della luce del sole è più alto e non a causa delle torce di notte.
20100219Gli scheletri ora rilasciano le frecce.
Java Edition Alpha
v1.2.0?Skeleton JE2.png Gli scheletri ora hanno un arco nella loro mano destra, però è mantenuto come un oggetto, come lo tenevano i giocatori in questo periodo.
Java Edition Beta
1.2Gli scheletri ora rilasciano 0-2 ossa, insieme alle frecce.
1.8Pre-releaseSkeleton JE3 BE1.png The bows of skeletons are now larger and held realistically (full-sized bows, two-handed, and pulling the arrow back).
Skeletons now fire arrows slower but further.
Java Edition
1.0.0Beta 1.9 PrereleaseSkeleton JE4 BE2.png Skeletons now hold their bow with one hand again, but they still have the larger and held realistically bow.
1.2.112w04aThe skeleton's AI has been improved: if a skeleton catches fire in daylight, it rushes to the nearest shadow or body of water.
12w06aThere now is a 8.5% chance that a skeleton drops a bow when killed. There is also a small chance of the bow being enchanted.
1.4.212w32aSkeletons, zombies and zombie pigmen can now pick up dropped items. They also have the ability to wear armor and wield a weapon, so if they pick up armor, they wear it.
Skeletons, zombies, and zombie pigmen can now spawn wearing any type of armor (including chain); both armor and weapons may be enchanted.
12w36aSkeletons may now be found in nether fortresses along with wither skeletons.
12w37aSkeleton with Carved Pumpkin JE4.png Skeleton with Jack o'Lantern JE4.png On Halloween, skeletons, wither skeletons, zombies and zombie pigmen now have a chance of spawning with a pumpkin or jack o'lantern.
12w38aSkeletons now have new sounds.
1.4.41.4.3Skeletons now rush toward the player, instead of shooting arrows, if they don't have a bow.
1.513w02aSkeletons now shoot from a range of 15 blocks instead of 10.
Accuracy of skeleton can now be changed by changing difficulty.
13w03aSkeletons now fire rapidly at players who come within close range, in an attempt to knock them back. This makes melee combat in water hard.
1.814w10aSkeletons now run away from wolves, instead of fighting back.
14w11aSkeletons now run away from creepers that are about to explode.
14w30aSkeletons now drop their skulls when killed by a charged creeper.
1.8.1pre1Skeletons no longer run away from creepers that are about to explode due to performance issues.
1.915w31aSkeleton JE5 BE3.png Skeletons now lower their arms when idle.
Skeletons can now, once again, animate their bow; they pull it out when becoming hostile and draw it back to fire arrows.
Skeletons now have an 11% chance of spawning with their bow in their left hand.
Skeletons can dual wield.
Skeleton Aiming JE1.png Skeletons now hold their bow with two hands again when aiming.
15w32aThe detection range of skeletons is halved when the player is wearing a skeleton mob head.
15w38aSkeletons now shoot one arrow per second and have improved behavior, allowing them to be a bit faster and strafe while shooting.
Skeletons spawn from skeleton trap horses.
15w39aSkeletons are slightly taller (1.99 blocks tall rather than 1.95).
pre1Skeletons shoot flaming arrows only when burning and regional difficulty is 3 or greater.
Skeletons holding tipped arrows in their off-hand now shoot that type of arrow.
Entity ID Skeleton is now skeleton, wither_skeleton and stray for those respective mobs.
1.9.1?Skeletons shoot an arrow per 2 seconds on easy and normal instead of 1.
1.1116w32aSkeletons no longer shoot flaming arrows when they are on fire.[6]
1.1318w07aSkeletons seek and attack baby turtles.
18w19aSkeletons sink underwater.
Skeletons no longer drown underwater.
1.1418w43aSkeleton JE6 BE4.png The texture of skeletons has been changed.
1.1620w06aSkeletons can now spawn in soul sand valley biomes.
Pre-release 4Increased skeleton's spawning weight in soul sand valleys from 2 to 10.
1.1721w05aSkeletons now turn into strays when they are in powder snow.
21w13aDecreased stray conversion time in powder snow from 30 to 7 seconds.
Pocket Edition Alpha
v0.3.3Skeleton JE3 BE1.png Added skeletons.
Skeletons use outdated sounds, move slowly, and shoot an arrow every 3 seconds with poor aim.
v0.5.0Skeletons now have new animations.
v0.7.3Skeletons are now set on fire when exposed to sunlight. Previously, they emit smoke particles and take damage, but are not visually on fire.
v0.9.0build 8Skeletons now have new AI.
build 9Skeletons now use the old AI again because they weren't firing arrows correctly.
v0.11.0build 1Skeleton JE4 BE2.png Skeletons no longer hold bows with 2 arms.
Skeletons may now spawn as rider from spiders or cave spiders.
build 14Skeletons now have a improved accuracy.
v0.12.1build 1Skeletons now use the new AI again, thus improving accuracy, walking and shooting speed and intelligence.

When skeletons catches fire in the daylight, they hides to the nearest shadow or body of water. Skeletons also avoid falls, fire, lava and cactus.

Skeletons may now spawn wearing armor or enchanted armor.
Skeletons may now spawn with enchanted bows.
build 12New sounds have been added for skeletons.
?A developer asks for The community about flaming arrows being shot by burning skeletons:"What do you think about Skeletons on fire shooting fire arrows (that set you on fire?)."@shoghicp, 31 maggio 2016
Burning skeletons now shoot flaming arrows.
v0.13.0build 1Skeletons now run away from wolves.
Skeletons now fire faster when players get closer to knock them back, especially to players in water.
v0.14.0build 1Skeletons are now slightly taller (1.99 blocks tall rather than 1.95).
v0.15.0build 1Skeleton JE5 BE3.png Skeletons now animate their bow, they pull it out when becoming hostile and draw it back to shoot arrows.
Skeletons now spawn from skeleton trap horses.
?Burning skeletons now shoot flaming arrows only if the regional difficulty is 3 or greater. Prior to this, burning skeletons would always shoot flaming arrows regardless of regional difficulty.
Bedrock Edition
1.2.0beta 1.2.0.2Skeletons now have a 8.5% chance of dropping their equipment. Prior to this, skeletons would never drop their bow and would always drop always their armor.
1.5.0beta 1.5.0.0Skeletons now sink underwater.
Skeletons no longer die from drowning.
Skeletons now use melee attacks and stop shooting when underwater.
beta 1.5.0.4Skeletons now seek and attack baby turtles.
1.10.0beta 1.10.0.3Skeleton JE6 BE4.png The texture of skeletons has been changed.
1.16.0beta 1.16.0.51Skeletons can now spawn in soul sand valley biomes.
Skeletons can now pick up items.
Skeleton now use melee attack when not holding bow on their hand, prior to this, skeleton use any items as ranged weapon to shoot arrow normaly.
1.17.0beta 1.17.0.54Skeletons now turn into strays when they are in powder snow.
1.17.10beta 1.17.10.20Decreased stray conversion time in powder snow from 30 to 7 seconds.
In arrivo per Bedrock Edition
1.17.30beta 1.17.30.20Skeleton Aiming JE2 BE3.png Skeletons now hold their bow with two hands again when aiming.
Legacy Console Edition
TU1CU1 1.0 Patch 11.0.1Skeleton JE2.png Added skeletons.
TU5Skeleton JE3 BE1.png The skeleton's bow is now larger and held more realistically (full-sized bows, two-handed, and pulling the arrow back) than in previous versions (in one hand).
Skeletons now fire their arrows slightly slower. Their arrows, however, are shot with more force.
TU12The skeleton's AI has been updated, so they are "smarter", i.e. if a skeleton catches fire in daylight, it rushes to the nearest shadow or body of water for safety.
There is now a small chance that skeletons drop a bow when killed. There is now also a small chance of the bow being enchanted.
TU19CU7 1.12 Skeletons can now spawn wearing armor and weapons.
Once the player gets closer to a skeleton, the skeleton now fires arrows more frequently.
TU31CU19 1.22 Patch 3Skeletons now run away from wolves, instead of fighting back.
Skeletons now drop their skull when killed by a charged creeper.
TU46CU36 1.38 Patch 15Skeletons may now spawn from skeleton trap horses.
Skeletons now have a new AI that allows them to strafe while attacking.
Skeleton JE5 BE3.png Skeletons now animate their bow.
New Nintendo 3DS Edition
0.1.0Skeleton JE4 BE2.png Added skeletons.
Minecraft Earth
0.2.0Skeleton JE6 BE4.png Aggiunti gli scheletri.

Suoni storici:

Suono Da A Pitch
Hurt/Die ? 1.4.2 1.0

Problemi[]

I problemi relativi a "Skeleton" sono mantenuti sul tracciatore dei problemi. Segnala i problemi qui.

Curiosità[]

  • Gli scheletri hanno la stessa identica faccia degli zombi, ma con una bocca e un colore diverso.
  • Le gambe degli scheletri usano la stessa texture delle braccia.
  • Se ti trovi sotto uno scheletro, esso si sparerà da solo.
  • Nonostante abbiano lo stesso atteggiamento degli zombie, non danneggeranno il giocatore attraverso il contatto diretto (cioè, se il giocatore li tocca non perderà vita), a meno che lo scheletro non si trovi in acqua.‌[Solo su Java Edition]
    • Ciò fa una piccola differenza se parliamo del loro potenziale di pericolosità ; poiché mentre gli scheletri non possono colpire con la stessa rapidità con cui gli Zombi colpiscono, potranno comunque colpire il giocatore da lontano.
    • Nella Bedrock Edition, invece, essi attaccheranno il giocatore con un attacco da mischia se si avvicina ad una distanza di massimo un blocco in ciascuna direzione.
    • Gli scheletri non sanno nuotare: se uno scheletro è completamente immerso sott'acqua affonderà, e non potrà usare il suo attacco dalla distanza. Esso danneggerà il giocatore solamente se quest'ultimo si avvicina alla distanza richiesta per un attacco da mischia. Questo accade in tutte le versioni del gioco.
  • Uno scheletro in un carrello da miniera non brucerà al contatto con la luce del sole.
  • Se cambi la difficoltà in Pacifica mentre la freccia di uno scheletro ti sta colpendo, farà danno.
  • Nonostante abbiano un arco, raramente lo lasciano sul terreno una volta morti.
  • Qualche volta, quando ti addormenterai durante la notte nel tuo letto, ti sveglierai con uno scheletro (o uno zombi) che ti sta attaccando.
  • Qualche volta gli scheletri si genereranno con un armatura.
  • Se provi a generare nel Nether con un uovo generatore di scheletro, c'è una possibilità che esca invece uno scheletro wither.
  • Il Generatore di scheletri è il più raro assieme a quello di Ragno che si possa trovare nel Overworld in natura (i più comuni sono invece quelli di Zombi e di Ragno delle caverne).
  • Gli scheletri si generano anche nel Nether in piccole quantità. Questi vengono generati assieme ai gruppi di Scheletro wither.

Vedi anche[]

Collegamenti[]

  1. MC-62182 – Risoluzione: "Works as Intended"
  2. 2,0 2,1 2,2 2,3 2,4 2,5 2,6 2,7 2,8 Il valore è basato sulla difficoltà regionale.
  3. 100% di possibilità che sia un arco
  4. 4,0 4,1 L'incantesimo è lo stesso di un tavolo per incantesimi al livello 5–22.[2]
  5. MC-7774
  6. MC-217397