Minecraft Wiki
Advertisement
Minerale di diamante
Diamond Ore JE5 BE5.png
Deepslate Diamond Ore JE2 BE1.png
Rinnovabile

No

Impilabile

Sì (64)

Attrezzo

3

Durezza

Minerale di diamante: 3
Minerale di diamante in ardesia profonda: 4.5

Luminosità

No

Trasparenza

No

Infiammabile

No

Prende fuoco dalla lava

No

Il minerale di diamante è un minerale raro che si genera sottoterra, ed è l'unica fonte di diamante attendibile.

Il minerale di diamante in ardesia profonda è una variante che si trova nello strato di ardesia profonda, sotto ad y=0.

Utilizzo[]

Ingrediente nella cottura[]

Nome Ingredienti Ricetta di Cottura
Diamante Minerale di diamante o
Minerale di diamante in ardesia profonda +
Ogni carburante

1

Blocchi sonori[]

I Minerali di diamante possono essere piazzati sotto ai blocchi sonori per produrre il suono di una "grancassa".

Distribuzione[]

Il minerale di diamante si può trovare in ammassi di blocchi da 1 a 10 (a volte anche di più se capita che generino insieme più ammassi, e fino a 1 se il blocco che avrebbe dovuto essere un minerale di diamante è occupato da dungeon, burroni, stronghold, laghi, laghi di magma, altri minerali, macchie di terra e ghiaia, ecc) appare solo nei diciassette strati inferiori della mappa.

  • I minerali di diamante si possono trovare in circa lo 0,0846% di pietra dagli strati 2 a 17.
  • C'è una media di 3,097 minerali di diamante per chunk.
  • È una buona idea scavare attorno ad un minerale di diamante prima di estrarlo, per assicurarsi che questo non cada in cave o lava.
  • È raccomandato usare un piccone incantato quando si estrae del diamante. Infatti, ciò può rendere fino a quattro gemme per minerale, con Fortuna III.
  • C'è una media di un filone di diamanti per chunk.
  • Non vi è alcuna prova che le pozze di lava aumentino le possibilità di trovare diamanti. Infatti, essi si limitano a spawnare alla stessa altitudine. Se si incontra della lava, non significa necessariamente che ci siano diamanti nelle vicinanze, significa solo che ci si trova nei 16 strati inferiori della mappa, l'altezza in cui appare anche il diamante.

Un esempio della distribuzione dei diamanti[]

Diamond D 28x.jpg

Per questo esempio, un nuovo mondo è stato creato in Minecraft 1.2. Dai dati del file di salvataggio sono stati quindi estratti 416,342 chunk e il numero di blocchi di minerale di diamante che si incontrato in ogni strato è stato quindi contato. Sebbene i diamanti inizino ad apparire dal livello 15, è inutile scavare a quel livello, ci si dovrebbe invece concentrare sugli strati con la più alta concentrazione di diamante, ovvero quelli tra 5 e 12. Stranamente, si trova meno diamante a metà di questo spazio (attorno al livello 9).

Storia[]

Traduttore.png
La traduzione di questo articolo è in corso 
Questa pagina sta venendo tradotta da un altro utente.
Se questo avviso è presente e la traduzione non sta venendo effettuata da un po' di tempo, contatta l'utente che ha inserito il template.

Java Edition Indev
0.3120100128Diamond Ore JE1 BE1.png Aggiunto il diamante grezzo. Inizialmente era chiamato "smeraldo grezzo."
20100130Lo smeraldo grezzo aggiunto nella scorsa versione è ora chiamato diamante grezzo.
20100201-2La possibilità del rilascio dei diamanti è stata ridotta a 1 per blocco (da 1-3).
Java Edition Infdev
20100227-1Il diamante grezzo non si genera più.
20100320Le masse di diamante grezzo si possono ora generare, ma in modo diverso.
20100325Le masse di minerali sono ora più simili a quelle che esistono oggi.
20100327Il diamante grezzo si può ora rigenerare dopo che il mondo viene ricaricato se ci sono dei blocchi di pietra nella posizione del minerale.
20100330Il diamante grezzo non si può più rigenerare.
Java Edition Beta
1.6Test Build 3Prima di questo aggiornamento, il diamante era circa il 50% più raro nel qiadrante nord-est del punto (0,0) confrontato con il quadrante a sud-est. In questo aggiornamento, i blocchi di argilla sono ora più rari dei diamanti a causa di un glitch.
1.8Pre-releaseIl diamante grezzo è ora diventato il 25% raro di prima.
Java Edition
1.0.0Beta 1.9 Prerelease 4Il diamante grezzo può ora essere collezionato con tocco di seta, che rilascerà il blocco.
Il diamante grezzo ora rilascia diamanti extra con l'incantesimo di sorte.
1.3.112w22aMining diamond ore now drops experience orbs.
1.1317w47aPrior to The Flattening, this block's numeral ID was 56.
Texture Update?Diamond Ore TextureUpdate Revision 1.png A new texture for diamond ore has been proposed.
1.1418w43aDiamond Ore JE2 BE2.png The texture of diamond ore has been changed.
19w08aDiamond Ore JE3 BE3.png The texture of diamond ore has been changed, once again.
Diamond ore now generates as a spread, generating below Y=16 and peaking at Y=-64.
February 17, 2021Deepslate Diamond Ore (pre-release).png Henrik Kniberg shows a grimstone variant of diamond ore, its texture made by JAPPA.
February 18, 2021Deepslate Diamond Ore (pre-release 2).png JAPPA shows a new texture for the grimstone variant of diamond ore.
February 22, 2021Deepslate Diamond Ore (pre-release 3).png JAPPA shows updated grimstone variant of diamond ore.
21w08aDeepslate Diamond Ore JE1.png Added the deepslate diamond ore.
Added diamond_ores block tag.
If a diamond ore blob is exposed to air, it has a 50% chance of not generating.
March 2, 2021Diamond Ore JE5 BE5.png JAPPA shows updated diamond ore texture.
March 4, 2021Deepslate Diamond Ore (pre-release 4).png JAPPA shows updated deepslate variant of diamond ore texture.
21w10aDiamond Ore JE5 BE5.png Deepslate Diamond Ore JE2 BE1.png Tweaked the diamond ore textures.
Deepslate diamond ore now generates instead of coal ore on fossils that generate below Y=0.
Diamond ore blobs are now smaller but slightly more frequent, making diamond ore overall less common.
21w13aLarger diamond ore blobs sometimes form.
21w15aAll the changes to diamond ore generation in the previous 1.17 snapshots have been reverted, but they can be re-enabled with the Caves & Cliffs Prototype Data Pack.
In arrivo per Java Edition
1.18Experimental Snapshot 1Diamond ore once again generates the way it did in the 1.17 snapshots without the use of a data pack.
21w40aIncreased the amount of unexposed diamond ore.
Pocket Edition Alpha
v0.1.0Diamond Ore JE1 BE1.png Added diamond ore.
v0.3.2Diamond ore is now obtainable.
v0.12.1build 1Mining diamond ore now drops experience orbs.
Diamond ore can now be collected with Silk Touch, dropping the block itself.
Diamond ore now drop extra diamonds with the Fortune enchantment.
Bedrock Edition
1.10.0beta 1.10.0.3Diamond Ore JE2 BE2.png The texture of diamond ore has been changed.
1.11.0beta 1.11.0.5Diamond Ore JE3 BE3.png The texture of diamond ore has been changed, once again.
1.17.0beta 1.16.230.52Deepslate Diamond Ore JE2 BE1.png Added deepslate diamond ore.
beta 1.16.230.54Diamond Ore JE5 BE5.png Diamond ore texture was updated.
?Diamond ore generation was unintentionally made twice as rare.[1]
1.17.2Diamond ore once again generates in the expected amounts.
Legacy Console Edition
TU1CU1 1.0 Patch 11.0.1Diamond Ore JE1 BE1.png Added diamond ore.
1.90 Diamond Ore JE2 BE2.png The texture of diamond ore has been changed.
New Nintendo 3DS Edition
0.1.0Diamond Ore JE1 BE1.png Added diamond ore.

Problemi[]

I problemi relativi a "Diamond Ore" sono mantenuti sul tracciatore dei problemi. Segnala i problemi qui.

Curiosità[]

  • In certe vene, i minerali possono connettersi diagonalmente.

Collegamenti[]

Advertisement