Minecraft Wiki
Advertisement
Minecraft Wiki
Minerale di diamante
Diamond Ore JE5 BE5.png
Deepslate Diamond Ore JE2 BE1.png
Rinnovabile

No

Impilabile

Sì (64)

Attrezzo

?

Durezza

Minerale di diamante: ?
Minerale di diamante in ardesia profonda: ?

Luminosità

No

Trasparenza

No

Infiammabile

No

Prende fuoco dalla lava

No

Il Minerale di diamante è un minerale raro che si genera sottoterra, ed è l'unica fonte di diamante attendibile.

Il Minerale di diamante in ardesia profonda è una variante che si trova nello strato di ardesia profonda, sotto ad y=0 ‌[in arrivo: JE 1.18] o negli ammassi di ardesia profonda che si trovano fra y=0 e y=16.‌[in arrivo: JE 1.17]

Utilizzo[]

Ingrediente nella cottura[]

Nome Ingredienti Ricetta di Cottura
Diamante Minerale di diamante o
Minerale di diamante in ardesia profonda +
Ogni carburante

1

Blocchi sonori[]

I Minerali di diamante possono essere piazzati sotto ai blocchi sonori per produrre il suono di una "grancassa".

Distribuzione[]

Il minerale di diamante si può trovare in ammassi di blocchi da 1 a 10 (a volte anche di più se capita che generino insieme più ammassi, e fino a 1 se il blocco che avrebbe dovuto essere un minerale di diamante è occupato da dungeon, burroni, stronghold, laghi, laghi di magma, altri minerali, macchie di terra e ghiaia, ecc) appare solo nei diciassette strati inferiori della mappa.

  • I minerali di diamante si possono trovare in circa lo 0,0846% di pietra dagli strati 2 a 17.
  • C'è una media di 3,097 minerali di diamante per chunk.
  • È una buona idea scavare attorno ad un minerale di diamante prima di estrarlo, per assicurarsi che questo non cada in cave o lava.
  • È raccomandato usare un piccone incantato quando si estrae del diamante. Infatti, ciò può rendere fino a quattro gemme per minerale, con Fortuna III.
  • C'è una media di un filone di diamanti per chunk.
  • Non vi è alcuna prova che le pozze di lava aumentino le possibilità di trovare diamanti. Infatti, essi si limitano a spawnare alla stessa altitudine. Se si incontra della lava, non significa necessariamente che ci siano diamanti nelle vicinanze, significa solo che ci si trova nei 16 strati inferiori della mappa, l'altezza in cui appare anche il diamante.

Un esempio della distribuzione dei diamanti[]

Diamond D 28x.jpg

Per questo esempio, un nuovo mondo è stato creato in Minecraft 1.2. Dai dati del file di salvataggio sono stati quindi estratti 416,342 chunk e il numero di blocchi di minerale di diamante che si incontrato in ogni strato è stato quindi contato. Sebbene i diamanti inizino ad apparire dal livello 15, è inutile scavare a quel livello, ci si dovrebbe invece concentrare sugli strati con la più alta concentrazione di diamante, ovvero quelli tra 5 e 12. Stranamente, si trova meno diamante a metà di questo spazio (attorno al livello 9).

Storia[]

Quando il diamante fu aggiunto nella versione Indev 0.31, era chiamato smeraldo. Prima della beta 1.6, i diamanti erano più rari nel quadrante nord-orientale, se confrontato col quadrante sud-ovest.

Con la beta 1.8, i diamanti sono diventati più rari del 25%.

Nello snapshot 12w22a i diamanti lasciano punti esperienza.

Curiosità[]

  • In certe vene, i minerali possono connettersi diagonalmente.

Collegamenti[]

Advertisement