Minecraft Wiki
Advertisement

L'enderdrago nell'End.

L'isola centrale dell'End. È possibile vedere l'enderdrago volare.

Un'isola esterna nell'End'. È possibile notare una città dell'end e una nave dell'end.

L'End è una dimensione oscura simile allo spazio, la quale consiste in isole fatte di Pietra dell'End che si trovano nel vuoto.

Caratteristiche geografiche

L'End è un'enorme isola che fluttua nel vuoto composta prevalentemente di pietra dell'End. In minor misura sono presenti anche l'ossidiana, le torce, i cristalli dell'end e l'Uovo di drago. Direttamente sopra il limite costruttivo dell'End (il Vuoto) è presente la Bedrock.

Come accederci

Si può entrare nell'End attraverso i portali dell'End che sono costituiti da 12 telai del porale dell'End disposti attorno ad uno spazio 3x3 e attivabili con gli occhi dell'ender. Questi portali sono situati nelle Roccaforti sotterranee. Queste ultime si trovano nelle miniere e ce ne sono solamente 3 per ogni mondo.

Mob

  • Enderman, creature neutrali con poteri di teletrasporto che se vengono guardati negli occhi da un giocatore diventano ostili. Si trovano in grande quantità nell'End, il loro mondo natale, ma li si possono incontrare anche nel Overworld.
  • Enderdrago, il boss dell'End capace di distruggere ogni blocco con cui viene in contatto (eccetto per la pietra dell'end, l'ossidiana e la Bedrock). Una volta morto rilascia un Uovo di drago ed un portale per il Overworld.
  • Shulker, creature ostili trovabili nelle città dell’End.
  • Endermite, creature ostili trovabili nelle città dell’End, gli Endermite attaccheranno gli Enderman

Inoltre il giocatore può anche generare polli nell'End se porta le uova con sè.

Città

Nell'End puoi accedere alle città tramite varchi circa 10 blocchi di altezza dalla pietra dell'End. Per accederci è necessario lanciarci dentro una perla di ender o con ausilio di pistone messo in alto e attivato con una leva essendo sotto il pistone

Advertisement