Illico

Da Minecraft Wiki.

Gli Illici sono un tipo di mob ostile che si genera nelle Magioni della foresta, nelle incursioni e negli avamposti dei predoni.

Criteri

Ci sono tre criteri per la quale una creature possa essere considerata un illico:

  • I vendicatori Johnny non attaccano la mob.
  • La mob non può essere danneggiata dalle zanne di evocatore e/o dal ruggito del devastatore.
  • La mob non reagisce quando viene colpita da una freccia mancante scoccata da un predone o da un illusionista ‌[Solo su JE ].

Tipi di illico

  • Evocatore − Evoca i Vex e le zanne di evocatore. Genera nelle Magioni della foresta e nelle incursioni.
  • Illusore[Solo su JE ][Mob non usata] − Attacca con un arco, può infliggere Cecità e diventare invisibile.
  • Predone − Attacca con una balestra, diventa passivo se disarmato‌[Solo su JE ]. Si genera negli avamposti dei predoni e nelle incursioni.
  • Difensore − Attacca con un'ascia di ferro, rompe le porte di legno in difficoltà normale e difficile durante un'incursione. Si genera in magioni della foresta o nelle incursioni.

Non-illici che si generano nelle incursioni

  • Devastatore − Non è un illico nella Java Edition perché i vendicatori Johnny lo attaccano senza che vengano attaccati.
  • Vex − Non è un illico nella Java Edition perché i vendicatori Johnny lo attaccano senza che vengano attaccati. Si generano quando vengono evocati da un evocatore.
  • Strega − Non è un illico e non è ostile verso i villici. Tuttavia, possono unirsi alle incursioni al di sopra della difficoltà normale e lanciare pozioni di Rigenerazione o di Guarigione sugli illici‌[Solo su JE ]. I vendicatori Johnny la attaccano senza che vengano attaccati. Prendono danni dalle zanne di evocatore. La strega è neutrale anche nei confronti del golem di ferro e del golem di neve[Solo su JE ].

Minecraft Dungeons

Illici in Minecraft Dungeons
Arch-Illager.pngVindicator (Dungeons).pngPillager (Dungeons).pngEvoker (Dungeons).pngIllusioner (Dungeons).pngEnchanter.png

Capitani delle incursioni

A volte gli illici hanno un leader che guida le incursioni. Qualsiasi illico ha la possibilità di essere un capitano di una incursione, che si riconosce dallo stendardo del malaugurio che ha dietro la schiena.

Effetto

Uccidendo un capitano di un incursione, in una Magione della foresta‌[Solo su JE ] o in un avamposto dei predoni, infligge al giocatore l'effetto di Malaugurio.

Curiosità

  • Le strutture degli illici sono sempre rivestite di legno di quercia scuro.
  • Lo stendardo del malaugurio‌[Solo su JE ]/stendardo abitore‌[Solo sulle BE & EE] non è deformabile. Il giocatore può ottenerlo uccidendo un capitano di un incursione, prendendolo da un avamposto dei predoni o attraverso l'uso di comandi.
  • Tutti gli occhi degli illici sono verdi, ad eccezione dei vendicatori, che hanno gli occhi blu. Nel Texture Update, i vendicatori e gli illusionisti sono stati cambiati con occhi verdi, ma nello snapshot Java 18w47b il colore degli occhi del vendicatore è stato cambiato di nuovo in blu. Questo potrebbe essere un riferimento a Shining e un Easter Egg per il vendicatore Johnny.

Galleria