Minecraft Wiki
Advertisement
Crafting Table JE4 BE3.png
Questə articolo descrive contenuti che potrebbero essere inclusi in un futuro aggiornamento. 
Questo contenuto è apparso nelle versioni di sviluppo di , ma l'aggiornamento completo non è ancora stato rilasciato.
Questo contenuto è bloccato tramite l'opzione meccaniche di gioco sperimentali in Bedrock Edition.

I geodi di ametista sono delle strutture sotterranee che sono l'unica sorgente delle ametiste, il basalto liscio e la calcite.

Generazione[]

I geodi di ametista si generano sottoterra ad un'altezza compresa fra il livello del mare e la roccia di fondo, possono generarsi pure se la generazione delle strutture è disattivata. Possono inoltre sostituire la roccia di fondo quando vengono generati. Si sovrappongono alla generazione delle caverne, dei crepacci, delle miniere abbandonate e di tutte le altre strutture, ma possono anche essere sovrapposte da altre strutture. I geodi di ametista si possono generare esposti alla terra ferma, per esempio sulle spiagge e in fondo agli oceani e in un qualsiasi bioma se il geode si trova sotto ad Y=70.

Struttura[]

L'interno di un geode di ametista crepato.

I geodi di ametista sono composti da tre strati: uno strato più esterno, fatto di basalto liscio, uno strato centrale, fatto di calcite e uno strato vuoto fatto di blocchi di ametista, certe volte sostituiti da blocchi di ametista gemmante. Dei cristalli di ametista si possono inoltre generare sui blocchi di ametista gemmante. I geodi hanno un 95% di possibilità di generarsi con una crepa, quindi rendendo il suo interno esposto. Le caverne, le falde acquifere e i canyon non possono generarsi dentro ai geodi,[1] e quindi, vengono sempre ostruiti da essi, tranne quando la crepa si interseca con una caverna.

Collegamenti[]

  1. MC-205854 – "Geodes do not connect to caves properly" – Risoluzione: "Works As Intended (intenzionale)"
Advertisement