Minecraft Wiki
Advertisement
Minecraft Wiki
Fiamma
Livello massimo

I

Oggetti primari

Oggetti secondari

Nessuno

Peso incantesimo

2

ID spazio dei nomi

flame

Fiamma è un incantesimo che permette agli archi di sparare frecce infuocate.

Utilizzo[]

Le frecce scoccate da un arco incantato con fiamma sono infuocate quando vengono scoccate e danno fuoco al mob che colpiscono, infliggono 5 (♥♥♥) di danno da fuoco per più di 5 secondi (il primo danno viene ignorato). Il danno da fuoco viene applicato dopo il danno iniziale, come con aspetto di fuoco con le armi da mischia. Le creature uccise dal fuoco non rilasciano esperienza a meno che il giocatore abbia inflitto del danno manualmente negli ultimi 5 secondi.

A differenza degli acciarini, le frecce infuocate hanno effetto solamente sui giocatori, sui mob, sul TNT, sui fuochi da campo e sulle candele. Gli altri blocchi non prenderanno fuoco. Per esempio, una freccia infiammata scoccata su un albero continuerà a bruciare, ma non darà fuoco all'albero. Le frecce infiammate non emettono luce.

Le frecce infiammate diventano frecce normali se vanno a contatto con l'acqua o con la pioggia.

Se si prova a ottenere un arco con un livello di fiamma superiore a 1 attraverso i comandi o un Editor NBT, la durata del fuoco non aumenterà.

Valori dei dati[]

ID[]

Java Edition:

NomePosizione delle risorseChiave di traduzione
Fiammaflame enchantment.minecraft.flame

Bedrock Edition:

NomePosizione delle risorseID numerico Chiave di traduzione
Fiammaflame 21enchantment.arrowFire

Storia[]

Java Edition
1.1releaseFiamma è stato aggiunto.
1.4.212w34aGli archi incantati con fiamma possono ora accendere i blocchi di TNT.
Pocket Edition Alpha
v0.12.1build 1L'incantesimo di fiamma è stato aggiunto.

Problemi[]

I problemi relativi a "Flame" sono mantenuti sul tracciatore dei problemi. Segnala i problemi qui.

Curiosità[]

  • Se una freccia infiammata accende un TNT, Il danno dell'esplosione conta come attacco dal proprietario della freccia.
    • Quindi, un mob ucciso in questo modo può rilasciare l'esperienza, e i suoi rilasci sono anche influenzati da saccheggio.
Advertisement