Minecraft Wiki
Advertisement
Minecraft Wiki
Crafting Table JE4 BE3.png
Questə articolo descrive contenuti che potrebbero essere inclusi in Bedrock Edition. 
Questo contenuto è apparso nelle versioni di sviluppo di Bedrock Edition 1.18.0, ma l'aggiornamento completo non è ancora stato rilasciato.
Questa sezione contiene contenuti su funzioni che fanno parte delle meccaniche di gioco sperimentali nella Bedrock Edition. 
Queste funzioni potrebbero essere aggiunte in un aggiornamento futuro, ma richiedono che l'opzione delle meccaniche di gioco sperimentale sia attiva nella versione attuale.
Caverne rigogliose
Lush Caves.png
Tipo

Temperato/Rigoglioso

Rarità

N/A

Temperatura

0.5‌[Solo su Java Edition]
0.9‌[Solo su Bedrock Edition]

Blocchi

Blocco di muschio
Tappeto di muschio
Erba
Erba alta
Rampicante
Argilla
Piantaforma piccola
Piantaforma grande
Azalea
Azalea fiorita
Rampicante delle caverne
Fiore sporifero
Terra con radici
Radici pendenti

Una caverna rigogliosa è un bioma sotterraneo temperato.

Descrizione[]

Gli alberi di azalea si generano in un qualsiasi spazio vuoto sopra ad una caverna rigogliosa, con delle radici fatte di terra con radici e di radici pendenti che si generano verso il basso fino a quando non raggiungono la caverna rigogliosa. Il ciò è più comune in superficie, ma nella Java Edition, hanno una possibilità di generarsi dentro ad una caverna se c'è abbastanza spazio e se c'è una caverna rigogliosa sotto.

Sottoterra, il muschio copre il terreno e il soffitto, insieme ai tappeti di muschio, all'erba, ai cespugli di azalea sul terreno. Sul soffitto è coperto da rampicanti delle caverne con delle bacche luminose che crescono ed illuminano la caverna, e i fiori sporiferi crescono dal soffitto a lasciano cadere delle particelle. Contiene anche delle pozze ricche di argilla nelle quali crescono delle piantaforme.

Advertisement