Caverne rigogliose

Da Minecraft Wiki.
Crafting Table JE4.png
Questə articolo descrive contenuti che potrebbero essere inclusi in Bedrock Edition. 
Questo contenuto è apparso nelle versioni di sviluppo di Bedrock Edition 1.18.0, ma l'aggiornamento completo non è ancora stato rilasciato.
Questa sezione contiene contenuti su funzioni che fanno parte delle meccaniche di gioco sperimentali nella Bedrock Edition. 
Queste funzioni potrebbero essere aggiunte in un aggiornamento futuro, ma richiedono che l'opzione delle meccaniche di gioco sperimentale sia attiva nella versione attuale.

Una caverna rigogliosa è un bioma sotterraneo temperato.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

Gli alberi di azalea si generano in un qualsiasi spazio vuoto sopra ad una caverna rigogliosa, con delle radici fatte di terra con radici e di radici pendenti che si generano verso il basso fino a quando non raggiungono la caverna rigogliosa. Il ciò è più comune in superficie, ma nella Java Edition, hanno una possibilità di generarsi dentro ad una caverna se c'è abbastanza spazio e se c'è una caverna rigogliosa sotto.

Sottoterra, il muschio copre il terreno e il soffitto, insieme ai tappeti di muschio, all'erba, ai cespugli di azalea sul terreno. Sul soffitto è coperto da rampicanti delle caverne con delle bacche luminose che crescono ed illuminano la caverna, e i fiori sporiferi crescono dal soffitto a lasciano cadere delle particelle. Contiene anche delle pozze ricche di argilla nelle quali crescono delle piantaforme.