Minecraft Wiki
Advertisement
Crafting Table JE4 BE3.png
Questə articolo descrive contenuti che potrebbero essere inclusi in un futuro aggiornamento. 
Questo contenuto è apparso nelle versioni di sviluppo di , ma l'aggiornamento completo non è ancora stato rilasciato.
Caverne di speleotemi
Dripstone Caves.png
Tipo

Temperata/Lussureggiante

Rarità

N/A

Temperatura

0.8

Blocchi

Blocco di speleotema
Speleotema appuntito

Le caverne di speleotemi è un bioma sotterraneo riempito da speleotemi appuntiti e blocchi di speleotemi.

Descrizione[]

Un aggregato di speleotemi.

In superficie, questo bioma è impossibile da distinguere dal bioma della pianura.

Sottoterra, le caverne di speleotemi si generano come delle caverne normali, ma con dei blocchi di speleotemi e degli speleotemi appuntiti entrambi appesi come stallattiti e crescendo dal terreno come stalagmiti. Hanno l'apparenza di caverne regolari, ma hanno delle chiazze di blocchi di speleotema e degli speleotemi appuntiti. Grandi aggregati di speleotemi si possono generare nei canyon.

Le caverne di speleotemi non si possono generare naturalmente nei mondi normali, ma possono essere generati con un tipo di mondo buffet o personalizzato.

Valori dei dati[]

ID[]

Java Edition:

NomePosizione delle risorseChiave di traduzione
Caverne di speleotemidripstone_caves biome.minecraft.dripstone_caves

Storia[]

3 Ottobre, 2020Il bioma delle caverne di speleotemi è stato mostrato alla Minecraft Live 2020.
In arrivo per Java Edition
1.1720w49aAggiunte le caverne di speleotemi.
In arrivo per Bedrock Edition
1.16.220beta 1.16.220.50Aggiunte le caverne di speleotemi. Esse non si generano naturalmente e sono solo accessibili attraverso l'uso di add-on.

Problemi[]

I problemi relativi a "Caverne di speleotemi" sono mantenuti sul tracciatore dei problemi. Segnala i problemi qui.

Curiosità[]

  • La Sơn Đoòng cave in Vietnam è stata una particolare ispirazione quando hanno inizialmente avuto l'idea delle caverne di speleotemi.[1]

Galleria[]

Collegamenti[]

Advertisement