Calamaro

Da Minecraft Wiki.
Calamaro
Squid.gif
Squid.gif
Punti vita

10 (♥♥♥♥♥)

Comportamento

Passivo

Dimensione hitbox

In Java Edition:
Altezza: 0.8 blocchi
Larghezza: 0.8 blocchi
In Bedrock Edition:
Adulto:
Altezza: 0.95 blocchi
Larghezza: 0.95 blocchi
Cucciolo:
Altezza: 0.475 blocchi
Larghezza: 0.475 blocchi

Generazione

§ Spawning

I Calamari Sono mob passivi che si generano in acqua.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

Hanno 8 tentacoli, una liscia skin blu-nera e file di denti che possono essere trovati sotto la testa. I calamari hanno due occhi.

Rilasci[modifica | modifica sorgente]

Utilizzi[modifica | modifica sorgente]

Quando ucciso, ogni calamaro lascerà da 1 a 3 sacche d' inchiostro che possono essere utilizzate per colorare la lana. La sacca d' inchiostro, come qualsiasi unità di colorante, può essere direttamente applicata ad una pecora prima di tosarla per ottenere lana nera o mischiata con diverse quantità di polvere d' ossa per ottenere il colorante grigio o grigio chiaro. È inoltre possibile creare un libro con piuma usando una sacca d' inchiostro, una piuma e un libro.

Comportamento[modifica | modifica sorgente]

In movimento, i tentacoli del calamaro si aprono e chiudono, facendo sembrare che si spingano in avanti. I calamari potranno muoversi in un posto, andare in giro senza meta su un livello e non interagire volutamente con il giocatore, tranne se attaccato; allora proverà a nuotare lontano dal giocatore.

I calamari sono soggetti a riunirsi vicino alle fonti di luce subacquee, come ad esempio lampade a pietrarossa, luminite o Jack-O-Lantern.

I calamari possono rimanere in vita ma immobilizzati qunado vengono lasciati sulla terraferma prima della versione 1.4.4pre. Da questa versione in poi soffocano se non circondati da acqua. Possono prendere danno da caduta e dal fuoco come qualsiasi mob terrestre, ma, essendo acquatici non possono affogare.

I calamari (diversamente dai mob terrestri) possono nuotare contro-corrente e non esserne respinti.

Farming[modifica | modifica sorgente]

I calamari, che sono anche in grado di andare contro-corrente, non possono salire una cascata. Il modo più semplice per intrappolare una grande quantità di calamari è di scavare un buco di 8x8 profondo 3 su un fondale oceanico o un grande lago. La corrente d' acqua verso il buco intrappolerà i calamari che ci hanno nuotato sopra. Un complesso sistema di canali e tramogge può portare i calamari da trappole multiple a un centro dove il giocatore li ammazzerà.
Ecco una guida per come creare una farm di calamari

Suoni[modifica | modifica sorgente]

SuonoSottotitoloFonteDescrizioneID spazio dei nomiChiave di traduzioneVolumeAmpiezzaDistanza
attenuazione
Calamaro nuotaMob amichevoliCasualmenteentity.squid.ambientsubtitles.entity.squid.ambient??16
Calamaro muoreMob amichevoliMorireentity.squid.deathsubtitles.entity.squid.death??16
Calamaro feritoMob amichevoliPrendere dannoentity.squid.hurtsubtitles.entity.squid.hurt??16
Calamaro spruzza inchiostroMob amichevoliSpruzzare inchiostroentity.squid.squirtsubtitles.entity.squid.squirt??16

Problemi[modifica | modifica sorgente]

I problemi relativi a "Squid" sono mantenuti sul tracciatore dei problemi. Segnala i problemi qui.

Galleria[modifica | modifica sorgente]