Minecraft Wiki
Advertisement
Minecraft Wiki
Blocco di portale dell'End
End Portal (block).gif
Rinnovabile

Impilabile

N/A

Attrezzo

?

?

Durezza

?

Luminosità

Sì (15)

Trasparenza

Infiammabile

No

Prende fuoco dalla lava

No

Dark Oak Sapling JE2 BE2.png
Questo articolo è una bozza. 
Puoi aiutare espandendolo.

Il blocco di portale dell'End è un blocco generato quando viene attivato un portale dell'End o portale di uscita, che teletrasporta il giocatore tra il Overworld e il End.

Ottenere[]

Nella Java Edition, il blocco del portale dell'End non può essere ottenuto come oggetto. Nella Bedrock Edition, può essere ottenuto come oggetto tramite la modifica dell'inventario, componenti aggiuntivi o utilizzando bug.

Utilizzo[]

I blocchi del portale dell'End possono essere usati per teletrasportarsi dentro e fuori End. Quando un giocatore o un'altra entità nel Overworld o nell'End tocca un blocco del portale dell'End, viene immediatamente portato nell'altra dimensione. Se un singolo blocco del portale viene posizionato utilizzando i comandi, può comunque essere utilizzato per spostarsi tra le dimensioni.

Proprietà[]

  • I blocchi del portale dell'End possono essere distrutti in modalità creativa. Ciò non influisce sui blocchi adiacenti del Portale dell'End.
  • I portali dell'End non riducono i danni da caduta. ‌[Solo su Java Edition]
  • Il portale dell'End è uno degli unici blocchi senza una texture convenzionale o una texture di entità; invece duplica e sovrappone uno schema di campo stellare.
  • Se una TNT viene fatto esplodere su un portale dell'End, nessun blocco nel suo raggio di esplosione viene distrutto.
  • Le entità cavalcate (ei loro cavalieri) passano attraverso il portale senza essere teletrasportate.
  • Il enderdrago non può teletrasportarsi attraverso i portali.
  • Nella Java Edition, il wither non può teletrasportarsi attraverso i portali, ma può farlo nella Bedrock Edition.
  • Gli oggetti possono cadere attraverso un portale dell'End, inclusi blocchi che cadono, come TNT. Gli elementi vengono visualizzati nella dimensione dell'End.

Interattività del pistone[]

I blocchi del portale dell'End non possono essere spinti con un pistone. Inoltre non possono essere spinti o tirati da pistone appiccicoso.

A un blocco del portale dell'End è associata un entità di blocco che contiene dati aggiuntivi sul blocco.

Storia[]

Java Edition
1.0.0Beta 1.9 Prerelease 3Il portale dell'End è stato introdotto, ma non funziona.
Se ottenuto tramite gli editor inventario, il blocco End Portal utilizza una trama grigia.
Il portale dell'End può attualmente essere interrotto utilizzando TNT.
1.4.212w36aTutti mob ora possono viaggiare attraverso portale s. Ciò potrebbe far cadere pesciolino d'argento nel portale per entrare in L'End.
1.513w02aLa trama inventario del blocco del portale dell'End è stata modificata.
1.814w05aMissing Texture JE3.pngLa trama dell'inventario del blocco del portale dell'End è stata modificata.
14w25a La forma oggetto del blocco del portale dell'End è stata rimossa dal gioco. Non può più esistere in inventario e solo come blocco nel mondo.
16w40aEnd Portal.png L'effetto starfield è stato modificato per corrispondere a quello del Blocco di varco dell'End. Non cambia più prospettiva rispetto al giocatore, ma ora rimane statico rispetto alla schermata di gioco.
Pocket Edition
1.0.0alpha 0.17.0.1Aggiunto il blocco del portale dell'End.
Legacy Console Edition
TU9CU1 1.00 Patch 11.0.1Aggiunto il blocco del portale dell'End e il blocco del portale di uscita.

Galleria[]

Advertisement